L'iniziativa scade il 30 aprile 2022

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AMORI RARI

AMORI RARI

L' iniziativa scade il 30 aprile 2022

CHIAMATA ALL’AZIONE PER TUTTI I PAZIENTI, RACCONTARE I LORO AMORI, LE STORIE DIVENTERANNO UN LIBRO

 

Roma, 28 febbraio 2022 – Una allegra mongolfiera seguita da tante lettere che aleggiano intorno, un viaggio sentimentale nelle storie di vita delle persone con emofilia. E’ il progetto editoriale realizzato con il patrocinio delle Associazioni Fedemo e Paracelso per accendere i riflettori sulla normalità di chi vive con una malattia rara. Per guardare alle persone e ai loro vissuti, per mettere al centro l’umanità e le passioni e mostrare come non esista una barriera tra  chi ha una malattia e chi è sano. Le persone hanno amori, passioni, sentimenti, emozioni, dolori, gioie in maniera simile in tutto il mondo e a tutte le latitudini.

Il Progetto realizzato con il contributo non condizionante di CSL Behring, azienda leader nel settore delle biotecnologie, prevede un contest sui principali social network per raccogliere le storie d’amore dei pazienti e dei loro caregivers.

L’amore “in tutte le lingue del mondo” e in tutte le declinazioni: amore per una persona, un figlio, un genitore, un amico, un animale, un luogo, una attività. L’amore come massima espressione degli esseri viventi e anche massima aspirazione, anelito in cui siamo tutti uguali, amore come elemento che arricchisce l’esperienza umana e genera benessere (almeno sin che dura). “Oltre le difficoltà, i limiti, i percorsi, all’essenza le vite sono fatte anche di emozioni, gioie e delusioni. Siamo tutti esattamente uguali e vulnerabili” ha spiegato Johann Rossi Mason, mente del progetto.

Amori rari non è una gara né un concorso: “chiederemo alle persone e ai loro caregiver, partner o familiari di inviare racconti e/o testimonianze sul significato dell’amore nella loro vita. I testi, raccolti all’indirizzo email amorirari2022@gmail.com, saranno poi consegnati ad un comitato di lettura composto da esperti e giornalisti, che esprimerà un gradimento tramite votazione su una scheda di lettura“.